Musica Classica al Centro Diurno Don Orione

24 May 2019

L’Associazione Résonnance Italia, nell’ambito delle proprie attività istituzionali, grazie anche al contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato dell’Igiene e sanità e dell’Assistenza Sociale realizza il giorno 24 maggio 2019 presso il Centro Diurno Don Orione in Via Custoza, 21 a Selargius, dalle ore 14,30 alle 15,30 un concerto dell’artista Gabriele Biffoni.

L’Associazione Résonnance Italia nasce con lo scopo di offrire la musica classica al maggior numero di persone secondo i princípi della Pedagogia Résonnance privilegiando  quelle particolarmente svantaggiate.

Fin dalla sua nascita l’Associazione Résonnance Italia coniuga la promozione della musica classica con un’azione a carattere umanitario la cui missione principale è di “portare la musica là dove non arriva offrendo gratuitamente concerti di musica classica di qualità a quelle persone che non possono godere liberamente dell’ascolto della musica dal vivo.

La musica è dentro di noi ed è di tutti, è un bene comune inalienabile perché componente fondante della coscienza della persona in grado di preservare il sentimento di identità. L’ascolto della musica facilita la relazione con gli altri, promuove l’inclusione sociale a beneficio delle persone più svantaggiate.

Calendario