News

Sono trascorsi 14 anni dall’otto marzo 2004 giorno in cui si dava inizio a Selargius ad un’altra opera di Carità della famiglia orionina: un Centro Diurno creato  per accogliere giovani con deficit mentale   e  dare  risposta  all’emergente problematica dovuta alla  malattia di Alzheimer.

Oggi il Centro rappresenta in Sardegna un modello di organizzazione , professionalità e soprattutto  di accoglienza e riconoscimento della dignità della persona.

La mission dell’Opera trova la sua espressione nel lavoro quotidiano  di operatori e volontari che combinano la professionalità alla passione e non lasciano nulla di intentato per rispondere ai bisogni e desideri dei nostri ospiti per garantire loro una vita di qualità.

Oggi abbiamo voluto festeggiare il compleanno del Centro coinvolgendo gli ospiti e i loro  familiari, e alcuni rappresentanti della Casa di Riposo, dedicando  un momento di riflessione alle nostre missioni orionine e lasciandoci poi trasportare dall’allegra animazione degli operatori.

 Il momento del pranzo è stato quello più atteso da tutti , perché gustare una fetta di mortadella accompagnata dalla salsiccia fresca cucinata alla brace e una porzione di pecorino fresco risponde alle aspettative e desideri di un pasto come fatto in casa.

 Non sono mancati i dolci generosamente portati dai familiari che hanno reso la festa completa e da ripetere.

Con l’auspicio di poter rivivere a breve altri momenti come questi e ringraziando per quanto ricevuto,  familiari e ospiti hanno poi  lasciato il Centro che ormai sentono come una casa loro.

 

L’EQUIPE DEL CENTRO DIURNO DON ORIONE