News

In un atmosfera di gioiosa attesa anche quest’anno si è voluto dare un segno della apertura del Centro Diurno avvenuta l’otto marzo del 2004.
Come sempre si è sottolineata la data, quest'anno con l’inaugurazione dell’uliveto, ricavato nel terreno adiacente al giardino sensoriale, e la posa su di una colonnina del busto di don Giuseppe Sampaolesi.
Oltre gli ospiti del Centro, gli Operatori e alcuni parenti, erano presenti: il Dott. Cappai Giafranco sindaco di Selargius nonché presidente degli Ex Allievi della sezione di Selargius, il dott. Salis Felice presidente nazionale degli Ex Allievi, il sig. Gigi Ibba presidente regionale Ex Allievi.
Don Luigi, dopo aver motivato la scelta della realizzazione dell’Uliveto e la posa del busto, ha richiamato la stima, e la gratitudine di quanti hanno conosciuto e beneficiato della guida spirituale e culturale di don Sampaolesi, che per il suo attaccamento a Selargius, aveva voluto essere sepolto nel cimitero di Selargius. A conclusione don Luigi ha benedetto l’uliveto auspicando che, oltre a offrire un confortevole spazio di abbellimento del Centro, possa a suo tempo dare un buon risultato di frutti.