News

Buon compleanno Professore!

Venerdì 17 Gennaio, tutto è pronto al Centro Diurno, la nostra comunità si è organizzata con ospiti, familiari e operatori tutti per dare inizio ai festeggiamenti.

I “ragazzi” hanno preparato pure un vassoio di pizzette nel nostro laboratorio di cucina, per fare una sorpresa al Signor Galassi, per tutti noi il “PROFESSORE”.

È stato proprio lui, in questi giorni, ad esprimere il desiderio di spegnere le candeline in nostra compagnia… per noi un grande onore e una splendida dichiarazione di stima e dimostrazione indiscutibile di profondo affetto. E, come spesso accade, la sua riconoscenza mi ricorda quanto valore ha il nostro lavoro e la nostra quotidiana presenza per voi familiari che vi affidate e ci affidate i vostri cari.

E anche stavolta siamo stati travolti dall’energia del Professore e dalla sua voglia di condividere, con le sue ricerche autobiografiche e gli aneddoti di famiglia una parte importante di sé, della sua storia di vita. Un’ora di lettura, dopo la festa, in cui ci ha affascinati con i suoi racconti e narrazioni.

Per me Professore rimane un esempio di quanto il tempo della saggezza può diventare risorsa importante, da condividere,se si sceglie di metterlo a disposizione degli altri, come ha fatto con noi, oggi, in questo giorno speciale.

Grazieee !!!!

Francesca