News

 

Coro polifonico in concerto

Il 20 Aprile il coro del Don Orione si è esibito per un pubblico davvero speciale :gli ospiti del Centro diurno di via Romagna a Cagliari.

Questo incontro è stato preparato con grande cura, tutte le settimane abbiamo dedicato uno spazio per le prove, allenando così la nostra voce, impegnando la nostra memoria nel memorizzare i testi e ancora di più il nostro desiderio di mettere a disposizione dell’altro il nostro talento.

Parliamo di talento, ma non vogliamo certo riferirci e particolari qualità canore. Il talento di cui andiamo fieri è il nostro sentirci ancora vivi e desiderosi di  momenti speciali come questi, dove poter trasmettere la nostra passione per la musica e per il canto.

Abbiamo selezionato in scaletta dei conti della nostra  tradizione popolare, dal “Va Pensiero” al “Signore delle Cime”.

Come canto conclusivo abbiamo eseguito il “Canto dell’Addio”,  ritenuto da noi il più adatto alla circostanza in quanto il testo esprime, con forza, la promessa di un sicuro arrivederci.

È stato molto commovente ad un certo punto del canto vedere tutti i presenti in sala, unirsi al coro presi per mano a formare una catena, come invita a fare il testo della canzone.

Porteremo nel nostro cuore questa immagine di unione, non dimenticheremo questa bellissima esperienza che ha stimolato ancor più il  desiderio di continuare a creare unione con le diverse realtà del territori.

Un grazie di cuore a tutto il personale del centro diurno di via Romagna che ci ha accolto da veri fratelli.

“ …ci rivedremo ancor…” nell’attesa di un sicuro prossimo nostro incontro. 

Salis Silvia